Educational Tours

Cos’è un Educational Tour?

E’ un tour di scoperta di una località, di una regione o di un prodotto turistico. Queste iniziative promosse in collaborazione con Enti Turistici, Tour Operator, Compagnie di Trasporto, sono riservate ad operatori turistici dei territori di riferimenti e buyers del settore turismo.

A cosa serve un educational tour?

A far vivere di persona all’operatore interessato l’esperienza diretta nei luoghi, a conoscere partners di lavoro ed a lasciarsi sorprendere da nuove idee e spunti per la propria programmazione turistica.
L’educational tour è tutt'oggi uno degli strumenti più incisivi ed efficaci per convincere un buyer della bontà ed affidabilità di un prodotto turistico.

Gli ingredienti per un educational tour di successo?

Al successo di un Educational Tour concorrono numerosi fattori concatenati fra loro. In primis occorre una profonda conoscenza, da parte di chi lo promuove/organizza, del territorio di riferimento unitamente a quello del target individuato rispetto ai prodotti e servi offerti.
Inoltre, occorre puntare su:

  • la selezione degli operatori ospiti, i quali devono essere realmente interessati a programmare ed approcciare in maniera professionale i target turistici individuati
  • un programma di visite utile e bello, creato su misura delle esigenze dei buyers
  • un numero limitato di partecipanti in modo da favorire ed offire un'assistenza puntuale e personalizzata

Cosa fa il Consorzio Turistico Levante?

Abbiamo un grande patrimonio di partecipanti non solo sul turismo associato, ma anche sugli operatori dell’intermediato a livello nazionale ed internazionale (tour e bus operator, agenti di viaggio, tour organizer).
Conosciamo i loro interessi, la programmazione, il loro target di clientela.
Grazie a queste informazioni, sempre aggiornate, riusciamo a fare una vera e propria selezione su misura per il nostro cliente, vero valore aggiunto della nostra attività.
Lavoriamo per obiettivi e, grazie alla professionalità dei nostri collaboratori, ci attiviamo affinché il nostro cliente non sprechi denaro ed abbia la garanzia di ospitare solo buyers interessati ai prodotti e servizi offerti.

Prossimi appuntamenti
Luogo:Date:Area di Provenienza buyers:
Matera ed Area del Vulture Melfesedal 24 al 28 Maggio 2014Nord Europa
Luogo:Date:Area di Provenienza buyers:
Potenza e pianura metapontinadal 3 al 7 Giugno 2014Nord Europa
Luogo:Date:Area di Provenienza buyers:
Coste Tirreniche di Marateadal 10 al 14 Giugno 2014Nord e Centro Europa
RICHIEDI INFORMAZIONI

Italiano