La Locanda del Re

Il turista che viene in Basilicata rimarrà sicuramente affascinato dalla straordinaria bellezza dei paesaggi, dei monumenti che testimoniano le varie culture storiche che hanno attraversato la nostra terra; mentre noi gli faremo scoprire le pietanze appartenenti alla nostra tradizione enogastronomica e di nostra produzione, come si facevano una volta.

Vita Carriero, La Locanda del Re

La Locanda del Re nasce si con l'intendo di dare un servizio al turista ma con un primario obbiettivo di recuperare e valorizzare i sapori di una volta, riscoprendo le pietanze che anno nutrito i nostri nonni e i nostri genitori.

Alla fine degli anni novanta alle pendici del Maniero Federiciano nasce l'Azienda Agrituristica "La Locanda del Re", gestita prettamente a conduzione familiare.

La struttura nasce si con l'intendo di dare un servizio al turista ma con un primario obbiettivo di recuperare e valorizzare i sapori di una volta, riscoprendo le pietanze che anno nutrito i nostri nonni e i nostri genitori.

Il turista che viene in Basilicata rimarrà sicuramente affascinato dalla straordinaria bellezza dei paesaggi, dei monumenti che testimoniano le varie culture storiche che hanno attraversato la nostra terra; mentre noi ci proviamo a fargli provare particolari emozioni attraverso il palato. La stragrante maggioranza dei prodotti usati in cucina sono di nostra produzione mentre il resto proviene da aziende locali selezionate. In collaborazione con strutture promotive locali organizziamo esursioni a piedi ed a cavallo alla riscoperta degli antichi sentiere e tratturi.

Ai nostri ospiti offriamo diversi percorsi escursionistici, sia ambientali che storici ed enogastronomici, facendoli degustare il meglio che offre il territorio collinare-montano dell'area dell'alto Bradano e della Valle di Vitalba compreso Parte del territorio del Vulture. In alcuni periodi dell'anno nei boschi circostanti al maniero è possibile anche organizzare delle battute di caccia al cinghiale, che negli ultimi anni c'è stato un sostanzioso ripopolamento, attraversando i boschi di cerri e di querce, ci si può divertire a raccogliere i frutti del sottobosco, come funghi, spinaci, fragolini, etc.. A seconda della stagione che ci si trova a visitare, per arricchire la permanenza, nei borghi circostanti da marzo a novembre vengono organizzate diverse sagre dei prodotti agro-alimentari che hanno fatto la storia del nostro territorio. Il nostro staff aziendale sarà a vostra disposizione per rendere il Vostro soggiorno ricco di piaceri e pertanto vi invita a farci visita.

In riferimento alle stagioni su richiesta organizziamo serate enogastronomiche e culturali a tema.

INFO
      
La Locanda del ReVita CarrieroLocalità Gianturco85020 Filiano (PZ)info@locandadelre.euhttp://www.locandadelre.eu
DATI STRUTTURA
Degustazioni Escursioni Capacità ristorazione Serate a Tema
Si Si 100 Si
Condividi con:

Come raggiungerci