Borgo Villa Maria

Il Borgo Villa Maria è nel Parco dei laghi di Monticchio, in una posizione eccellente per le escursioni sul Monte Vulture, ai castelli federiciani di Melfi e Lagopesole, al parco archeologico di Venosa.

Il Borgo Villa Maria è nel Parco dei laghi di Monticchio, in una posizione eccellente per le escursioni sul Monte Vulture, ai castelli federiciani di Melfi e Lagopesole, al parco archeologico di Venosa.

Il Borgo è composto da

  • Una struttura alberghiera (3 stelle), dotata di 32 camere, sala ricevimenti (da circa 250 posti a sedere) e sala camino, dedicata a chi vuole godersi un momento di relax, degustare vini e prodotti tipici, chiacchierare davanti al fuoco, o intrattenersi con biliardo, biliardino, videogiochi o nello spazio dedicato ai tornei di carte.
  • Il ristorante Bramea, che ha le sue principali caratteristiche nella qualità dei prodotti e nel legame con il territorio
  • Un ampio parco che si estende su una superficie di 10.000 mq, compresa la struttura, con piscine (una dedicata ai più piccoli), spazi attrezzati per bambini, campo da tennis e parcheggio privato.
  • Le attività sportive e ricreative organizzate dal Borgo permettono di vivere a pieno la splendida realtà naturalistica in cui è immersa la struttura, in particolare vengono organizzate escursioni trekking ed escursioni in Mountain Bike, sempre in completa armonia con l’ambiente circostante.

Il Borgo è attivo nella salvaguardia del territorio e dell’ambiente, per cercare di preservare al meglio questi luoghi incantevoli per le generazioni future, attraverso l’utilizzo di energia autoprodotta dall’impianto fotovoltaico, il riciclo del materiale organico con un sistema di Compost diversificato e attuando una raccolta differenziata capillare.

Le camere

Il Borgo fornisce a disposizione degli ospiti 31 camere divise in due strutture adiacenti dotate di ogni confort:

  • bagno privato con doccia
  • TV led
  • frigo bar
  • telefono
  • asciugacapelli

Tutte le camere sono ariose e spaziose e, sempre all’interno della struttura sono disponibili due appartamenti autonomi con angolo cottura ideali per famiglie e amici.

I servizi
  • Servizio Bar, aperto dalle 8.00 alle 24.00
  • Due piscine, una per i più grandi e una per i più piccoli, con accesso gratuito per gli ospiti del Borgo. La piscina è aperta nei periodi estivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16 alle 19.00.
  • Sala Nursery: in allestimento.
  • Parcheggio privato: un’area parcheggio privata, interna alla struttura, per poter lasciare in tranquillità le proprie autovetture, con l’obiettivo di incoraggiarvi ad utilizzarle il meno possibile.
  • Giardino: un ampio giardino, dotato anche di campo da tennis, in cui rilassarsi e divertirsi è a disposizione dei nostri ospiti nel periodo estivo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
  • Punto informazioni: il Borgo mette a disposizione un punto informazioni dotato di cartine, opuscoli e computer per organizzare le proprie escursioni e i propri itinerari in autonomia. Per i più esigenti il Borgo organizza itinerari guidati alla scoperta dei luoghi di interesse più vicini e/o delle attività più interessanti da svolgere nella regione. In ogni caso lo staff è a disposizione per fornire consigli e indicazioni per le vostre escursioni.
  • Biblioteca: a disposizione degli ospiti oltre 300 libri , incrementati ogni anno, con l’unico obbligo di riportarli prima della loro partenza e di trattarli con la dovuta cura. I testi spaziano dai romanzi a saggi di attualità.

L’ampia sala ricevimenti del Borgo è un ambiente elegante ed accogliente, illuminato da suggestivi giochi di luce, che si presta per accogliere un impeccabile banchetto nuziale.

Dal ricevimento dei vostri sogni ad un weekend da trascorrere con tutti i vostri invitati: quale scenario migliore per dirsi di sì? Gli splendidi spazi adibiti ai ricevimenti e la cucina prelibata vi garantiranno un perfetto ricevimento nuziale.

Alla sala principale, che può ospitare fino a 250 invitati, si affianca un’ulteriore sala con camino e ampio terrazzo oltre all’area del parco con le piscine da dedicare all’aperitivo iniziale o per un romantico taglio della torta accompagnato dal lancio delle lanterne volanti.

Il Borgo può inoltre ospitare eventi, convention aziendali e feste private. Contattateci per richiedere un preventivo personalizzato e senza impegno.

Ristorante Bramea

Il ristorante Bramea vi accoglierà in un ambiente caldo e curato in cui gustare i piatti tipici della tradizione lucana.
La sala ristorante, situata all’interno della struttura del Borgo Villa Maria, ha un ingresso indipendente e si affaccia su un porticato in pietra, che può ospitare anche alcuni tavoli esterni e che prosegue su un’ampia terrazza ombreggiata da maestosi pini.

Grazie all’ombreggiatura creata dagli alberi la sala rimane particolarmente fresca durante il periodo estivo e può ospitare circa 60 coperti.

Il nome Bramea richiama la farfalla di origine preistorica che ai giorni nostri si trova solo ed esclusivamente nell’area dei laghi di Monticchio (Riserva Grotticelle). Essendo immerso nella natura il ristorante è ispirato al panorama circostante e alla qualità e all’ospitalità tipica dei posti di montagna.

Qualità dei prodotti e legame con il territorio sono le caratteristiche della nostra cucina. Ai piatti della tradizione regionale si affiancano innovazione e ricerca di nuovi sapori per accontentare tutti i palati.

Il costo medio di un pasto comprensivo di antipasto, primo, secondo, contorno, frutta e/o dessert oscilla tra i 20,00 e i 25,00 Euro, bevande escluse.

Il ristorante è aperto tutti i giorni in primavera, estate ed autunno a pranzo, dalle 13.00 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30.

Attività

Il Borgo è una struttura immersa nella natura, circondato da boschi, nel cuore del cratere di un vulcano spento da migliaia di anni.

Noi amiamo questa natura, il silenzio di questi luoghi e l’aria frizzante che si respira la mattina … in generale amiamo la vita all’aria aperta e vorremmo condividere con voi la nostra passione, proponendovi diverse possibili attività durante il vostro soggiorno al Borgo, alcune più rilassanti altre più attive (alcune ancora in corso di definizione).

Proveremo a farvi vivere la natura che ci circonda nel modo più autentico possibile, apprezzandola, rispettandola ed entrando in sintonia con essa per allontanare la frenesia e lo stress che contraddistinguono la vita quotidiana.

INFO
      
Borgo Villa MariaMonticchio Laghi85028 Rionero In Vulture (PZ)info@borgovillamaria.comhttp://www.borgovillamaria.com
DATI STRUTTURA
Numero camere Numero appartamenti Sala ricevimenti Capacità ristorazione Biblioteca Ampio parco
32 2 250 60 300 libri 10.000 mq
Condividi con:

Come raggiungerci