Agriturismo La Valle Dei Cavalli

La nostra Valle è il rifugio ideale per tutta la famiglia. Fra il Castello che fu di Federico II che svetta sulla nostra fattoria ed il maestoso Monte Vulture, ricco di acque minerali e di ottimo vino Aglianico, i nostri ospiti possono avventurarsi lungo sentieri per il piacere di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile a contatto con la natura e le tradizioni.

Salvatore Summa, La Valle dei Cavalli

Svegliarsi al mattino con i profumi della campagna esaltati dal silenzio e dall’aria purissima è una esperienza semplicemente fantastica.

Non lontano dai possedimenti del Grande Imperatore, si apre allo sguardo un territorio dalla bellezza straordinaria. E' qui che sorge l’Agriturismo Valle dei Cavalli, a 480 metri sul livello del mare. La sua posizione paesaggistica offre un panorama stupendo, che regala in ogni momento emozioni uniche.

Qui vi sentirete coccolati come a casa...

Il richiamo alle tradizioni è costante, nella nostra azienda, a partire dall’antica costruzione in pietra viva, oggi completamente ristrutturata proprio per ricreare quell’ambiente rustico e genuino tipico di queste terre.

La Valle dei Cavalli è il rifugio ideale per tutta la famiglia. Il mini parco giochi e il campo da calcetto in erba consentono ai più piccoli di vivere con spensieratezza la libertà della campagna, in assoluta tranquillità, lontanissimi dalle auto e dai rumori tipici degli ambienti urbani.

Da noi, allora come oggi, la luce è intensa e la dolcezza del buon vivere si accompagna ad incantevoli paesaggi dove in ogni ora della giornata puoi ammirare il volo sospeso o le rapide picchiate dei falchi, uno dei simboli del nostro territorio.

I cavalli

L’incontro con i cavalli rappresenta un momento indimenticabile, per grandi e piccini.
Un’arena scoperta per l’ippica è un invito irrinunciabile a cavalcare, iniziando magari un corso per l’equitazione gestito da tecnici qualificati ed esperti, pronti a mettere a disposizione degli ospiti la loro comprovata ventennale esperienza.
Per i più esperti, non c’è nulla di meglio che concedersi una passeggiata a cavallo tra i boschi che ci circondano.

Il trekking

Passeggiate a diretto contatto con la natura. Il nostro staff è pronto per consigliare l’itinerario migliore per programmare splendide escursioni, suggerendo magari una sosta nell’area pranzo e cena all’aperto, nella bella stagione.

Le mountain bike

Per chi ama le due ruote, inoltre, ci sono mountain bike in dotazione. Al termine della giornata ci si potrà rilassare nel saloon al suono della musica country, respirando le atmosfere del vecchio west prima di concedersi al meritato riposo nelle nostre camere arredate con gusto.

Visitando la stalla, si può assistere al rito quotidiano della mungitura e, spostandosi non di molto, ascoltare dalla viva voce di esperti trasformatori i segreti della produzione di formaggi e carni.
Per passare dalla teoria alla pratica non resta che attendere le gustose pietanze riservate ai nostri ospiti. Già, perché anche in cucina, naturalmente, la parola d’ordine è “Autenticità”.

INFO
      
La Valle dei CavalliSalvatore SummaC.da Piani di Carda85020 Atella (PZ)info@lavalledeicavalli.ithttp://www.lavalledeicavalli.it
DATI STRUTTURA
Numero camereNumero posti lettoCapacità ristorazioneBox cavalli
122612018
Condividi con:

Come raggiungerci